La Svizzera ha 26 cantoni che formano una repubblica federale. Il Codice delle Obbligazioni svizzero regola le imprese in Svizzera. Tuttavia, la legge svizzera richiede che i dati di un'azienda siano archiviati localmente in un registro aziendale svizzero. Questo garantisce la riservatezza dei dati e delle informazioni. Le imprese e gli individui sono protetti dalla legge.
Ricerca nel registro delle imprese svizzero
In primo luogo, è necessario conoscere il nome del bussines o l'UID (codice fiscale).
Codice fiscale Svizzera Zefix è una società che fornisce informazioni sulle aziende. Raccoglie dati da varie fonti e li fornisce in modo semplice.
Potete verificare i vostri potenziali partner svizzeri nel registro delle imprese svizzero (registro commerciale svizzero).) tramite link: https://www.zefix.amministratore.ch/it/search/entity/welcome
La Svizzera è un importante hub per le materie prime, dove si commerciano petrolio, metalli, minerali e prodotti agricoli. Molti commercianti si trovano nelle regioni di Ginevra, Zugo e Lugano. Tuttavia, c'è una sfida commerciale globale da parte dei Paesi europei e asiatici. Questo stimola le sfide aziendali e fiscali della Svizzera. La vicinanza all'Europa e la stabilità del sistema politico ne fanno una sede commerciale attraente. Non è una sorpresa che molti commercianti cerchino di implementarla per ottenere il registro delle società svizzere e accedere a servizi bancari svizzeri di qualità e principalmente sicuri.
La Svizzera è un paese piccolo, ma di grande impatto sul mercato delle materie prime. La posizione della Svizzera come hub commerciale globale è dovuta in gran parte alla sua posizione: il Paese si trova a cavallo di diverse grandi città europee e dispone di ottimi collegamenti aerei con gli altri continenti. Vanta inoltre una forza lavoro altamente qualificata, tra le più alte d'Europa.
Fare affari in Svizzera
I vantaggi della Svizzera sono evidenti per le imprese. È molto attraente: posizione centrale in Europa, infrastrutture solide e qualità della vita sempre elevata. I cantoni si sono dimostrati molto accoglienti nei confronti delle imprese straniere, offrendo sovvenzioni e assistenza alle nuove aziende che desiderano aprire un'attività nel Paese. Tuttavia, non sono solo le grandi aziende a prosperare. Oltre 99% delle 330.000 imprese sono piccole e medie imprese (PMI) con meno di 250 dipendenti. L'83,9% delle PMI in Svizzera sopravvive al primo anno di attività e poco meno di 50% sono ancora attive dopo cinque anni.
Molti pensano che la costituzione di società offshore in Svizzera sia una cosa vera. Gli svizzeri hanno leggi amichevoli per la costituzione e le tasse, e le banche si rivolgono agli investitori e alle imprese commerciali internazionali. Ma la Svizzera non è offshore nel senso classico del termine, perché è una giurisdizione molto rispettabile con regole e leggi forti. Ottenete il registro delle imprese svizzero per la vostra azienda.
Vantaggi della costituzione di una società in Svizzera
- Basse aliquote fiscali
- Un ambiente economico stabile
- Buone infrastrutture e qualità della vita
- Un luogo ideale per vivere e lavorare
Se volete avviare un'attività e piantare le vostre radici nell'Unione Europea, siete sicuri di sapere a cosa andate incontro? Temete le severe leggi dell'UE? Innanzitutto, la leadership nella creazione di una società e l'ambiente favorevole agli affari rendono la Svizzera la migliore. È la sede ideale per le imprese straniere che desiderano espandere le proprie attività in Europa e per coloro che desiderano beneficiare del mercato unico dell'UE senza essere soggetti alle sue regole.
Potete aprire una società in Svizzera ed entrare a far parte di un'economia che è seconda solo agli Stati Uniti in termini di competitività globale. Con un'aliquota d'imposta sulle società consolidata, cittadini laboriosi e un sistema economico aperto, la Svizzera sarà un ottimo investimento.
Il contesto imprenditoriale in Svizzera
L'ambiente imprenditoriale in Svizzera è molto buono. È un ottimo posto per fare affari ed è un posto ancora migliore per vivere. Il Paese è uno dei più sicuri, stabili e prevedibili al mondo, ma soprattutto ha un livello di trasparenza eccezionalmente alto che rende facile fare affari.
La Svizzera è da tempo conosciuta come uno dei luoghi migliori per investire in immobili, azioni o obbligazioni, perché è politicamente stabile, economicamente solida e finanziariamente trasparente. Ciò significa che il vostro capitale sarà al sicuro mentre voi guadagnerete interessi su di esso. Ottenete il registro delle imprese svizzero per la vostra azienda.
Come aprire una società in Svizzera
Il processo di costituzione di una società in Svizzera è generalmente semplice, ma ci sono alcuni passi importanti da seguire. Possiamo suddividere il processo in cinque compiti principali:
- Scegliete una forma giuridica per la vostra nuova attività;
- Selezionate l'indirizzo della vostra azienda in Svizzera.
- Preparare i documenti necessari;
- Presentare i moduli e le tasse appropriate alle autorità competenti;
- Attendere l'approvazione di tutti i dipartimenti governativi che hanno giurisdizione sulle vostre attività commerciali (di solito circa un mese).
- Registrare la partita iva in Svizzera
La parte di gran lunga più complessa e lunga di questo processo è la raccolta di tutti i documenti necessari per ogni dipartimento governativo che ha giurisdizione sulle vostre attività commerciali. Ciò include l'ottenimento di una licenza commerciale federale (FBL), che può essere ottenuta tramite un'agenzia locale per le imprese, la registrazione presso le autorità doganali per importare merci in Svizzera e la notifica alla sicurezza sociale se si prevede di assumere personale. Costituzione di una società in Svizzera
Scelta della forma giuridica
Esistono due tipi di entità commerciali: le società di capitali e le società di persone. Entrambe sono soggette a obblighi molto simili in termini di tassazione e contabilità.
Per le imprese commerciali che utilizzano prevalentemente società, presteremo maggiore attenzione anche a questo modulo.
Le società di capitali possono essere Aktiengesellschaft (AG) o Gesellschaft mit beschränkter Haftung (GmbH). Entrambe hanno una responsabilità limitata per gli azionisti/soci, ma le AG hanno requisiti patrimoniali più severi delle GmbH.
La differenza principale tra AG e GmbH è che le AG sono società quotate in borsa. Allo stesso tempo, le GmbH sono società private che non emettono azioni, ma distribuiscono gli utili ai loro membri alla fine di ogni esercizio finanziario in proporzione alla loro partecipazione nella società.
La GMBH (Gesellschaft mit beschränkter Haftung) è simile a una LLC, ma senza i vantaggi fiscali di una S Corporation. Una GMBH ha una responsabilità illimitata, ma i suoi azionisti non sono personalmente responsabili per i debiti della società. Una GMBH deve avere almeno due azionisti che siano persone fisiche, uno dei quali deve essere nominato amministratore delegato (Geschäftsführer). L'altro azionista può fungere da presidente (Vorstand) se non è anche amministratore delegato. Procuratevi un registro delle imprese svizzero per la vostra azienda.
A Gesellschaft mit beschränkter Haftung (GmbH)
è una società a responsabilità limitata. Il capitale minimo per una GmbH è di 25.000 euro e i soci devono essere almeno due. Uno deve essere l'imprenditore che agisce come amministratore delegato o socio amministratore. Inoltre, ci deve essere almeno un membro che agisce come membro del consiglio di sorveglianza o socio. Il titolare dell'impresa (l'amministratore delegato) non è personalmente responsabile dei debiti contratti dalla GmbH: tale responsabilità ricade sulla società stessa.
Società AG Svizzera (Aktiengesellschaft)
è un'altra forma giuridica di costituzione. Oltre alla Aktiengesellschaft, Germania, Austria e altri Paesi europei utilizzano la AG (Aktiengesellschaft). In quanto società per azioni, è un'entità giuridica separata dai suoi proprietari (azionisti). Gli azionisti hanno una responsabilità limitata per tutti i debiti contratti dalla società fino all'ammontare del loro investimento.
Il capitale minimo per una AG è di 100.000 euro e deve esserci almeno un socio.
La società per azioni (AG) è la forma giuridica più diffusa in Svizzera. Questa forma mantiene l'anonimato degli azionisti, il che è positivo per le aziende e le attività commerciali.
Nel caso in cui venga utilizzata come holding, una società godrà di ulteriori agevolazioni fiscali. Il diritto svizzero prevede anche caratteristiche interessanti per le imprese commerciali che possono ridurre le imposte. Ottenete il registro delle imprese svizzero per la vostra azienda!
Acquistare un'azienda svizzera
L'acquisto di una società a scaffale svizzera può aiutarvi ad avviare rapidamente il vostro progetto. Non richiede molto tempo e tutto ciò che occorre da parte vostra è firmare un accordo e pagare il prezzo delle azioni dell'azienda prima di iniziare a utilizzarla.
La costituzione di una nuova società richiede fino a 19 giorni, mentre l'acquisto di una società già pronta richiede solo 10 giorni per essere iscritta nel registro delle imprese. Acquistate subito la società svizzera.
Documenti necessari per la costituzione di una società in Svizzera
Una volta trovata la ragione sociale, è il momento di mettersi all'opera. I documenti necessari per la costituzione di una società in Svizzera comprendono:
- Per gli azionisti e gli amministratori stranieri, prove recenti, non più vecchie di 3 mesi, dell'indirizzo e degli estratti conto bancari; copie del passaporto.
- Per gli azionisti di società e altri documenti costitutivi e le ultime dichiarazioni finanziarie e bancarie;
- Passaporto del direttore residente in Svizzera e prova di indirizzo recente.
- Se un cliente non dispone di una persona per questa posizione, Baev&CO fornirà un candidato per adempiere a questo obbligo di legge;
- Una volta ricevuto il POW dagli azionisti, Baev&Co deposita i documenti di registrazione della società e i moduli di registrazione fiscale per conto del cliente;
- estratto conto bancario relativo al conferimento del capitale autorizzato.
Una volta raccolte tutte queste informazioni, si può iniziare il processo di formazione dell'atto costitutivo della società. Questo documento fornisce istruzioni su come costituire una società e su come gli azionisti devono dividere le loro quote. Inoltre, può includere altri dettagli, come il tipo di entità aziendale o il tipo di proprietari richiesti.
Registro delle società svizzere: Tasse in Svizzera
Perché la Svizzera è un luogo ideale per creare un'azienda?
In Svizzera ci sono 24 cantoni, ognuno dei quali ha un proprio sistema giuridico e procedure amministrative. Il Cantone di Zugo è amichevole nei confronti degli investitori stranieri, in particolare quelli stranieri, mentre il Cantone di Lucerna ha alcune delle norme fiscali più interessanti della Svizzera. Riforma dell'imposta sulle società La Svizzera ha spinto per la nuova registrazione delle società.
Sebbene l'industria bancaria svizzera abbia sofferto a causa della pubblicità negativa legata ai recenti scandali che hanno coinvolto clienti statunitensi che evadevano le tasse tramite Banche svizzereMa ci sono ancora molti motivi per cui si potrebbe prendere in considerazione la creazione di una società in Svizzera. La giurisdizione è ancora molto attraente e rinomata per gli investitori e i commercianti internazionali. Se parliamo dell'aliquota d'imposta sulle società in Svizzera, alcuni cantoni hanno una tassazione e regole molto interessanti. Ad esempio, Zug è noto per essere un cantone particolarmente amichevole nei confronti degli investitori stranieri. Anche il cantone di Lucerna ha alcune delle normative fiscali più competitive della Svizzera.
Scarica il Imposta sul reddito delle società Cantoni della Svizzera mappa.
Società di contabilità in Svizzera
La legge svizzera è abbastanza chiara su questo punto: ogni azienda deve tenere una contabilità e conservare i registri di tutte le transazioni per 10 anni.
Le aziende sono tenute a presentare questi registri alla direzione alla fine dell'anno fiscale o quando si verifica un cambiamento nella proprietà dell'azienda.
Baev&Co vi aiuta a trovare il miglior commercialista transfrontaliero in Svizzera e i team di persone più competenti nel campo della contabilità. Per voi sarà conveniente e conveniente risparmiare tempo, quindi dateci un'occhiata. chiama oggi per saperne di più sui servizi di contabilità in Svizzera!
Il leader svizzero delle banche online |
Banche in Svizzera
La Svizzera ospita uno dei settori bancari più attivi al mondo. È uno dei pochi Paesi che, insieme a paradisi fiscali come le Isole Cayman e le Isole del Canale, ha banche che non sono soggette alle leggi fiscali del Paese. Per questo motivo, la Svizzera è diventata un punto di riferimento per molte aziende internazionali che desiderano aprire un ufficio all'estero, ma non vogliono avere a che fare con tasse elevate o normative severe.
Il settore bancario svizzero è estremamente regolamentato e strettamente controllato dalla Finma (l'Autorità svizzera di vigilanza sui mercati finanziari). Tutte le banche devono rispettare rigorosi standard patrimoniali, il che significa che qualsiasi banca insolvente sarà chiusa dalla Finma e la sua gestione sarà sostituita da un amministratore fino a quando non sarà possibile trovare un nuovo proprietario. Questo sistema normativo assicura che se una banca fallisce, lo farà in modo ordinato e nessuno ne soffrirà.
Come aprire un conto bancario in Svizzera?
Per avviare il processo di creazione del conto apertura di una banca in una banca svizzeraè necessario avere una società in Svizzera. È possibile aprire un conto bancario svizzero prima della costituzione della società o dopo. Tuttavia, se si intende operare in altri Paesi del mondo, si applicano alcune limitazioni:
- Prima di aprire un conto presso una banca o un istituto finanziario straniero, è necessario iscriversi ai loro servizi. Ciò potrebbe richiedere la compilazione di alcuni documenti e la fornitura di copie dei vostri documenti (come il passaporto).
- Dopo aver fatto questo e aver concordato le condizioni con il fornitore scelto, quest'ultimo vi rilascerà un numero di conto, che dovrà essere utilizzato per effettuare transazioni online o per telefono.
È essenziale aprire un conto bancario in Svizzera prima di avviare qualsiasi tipo di attività. Questo vi darà accesso al denaro della vostra azienda e vi permetterà di effettuare transazioni con altre società.
Registrate oggi stesso la vostra azienda svizzera online!
La Svizzera è un luogo ideale per creare una società offshore. Il contesto imprenditoriale svizzero è favorevole agli investitori e il governo svizzero facilita l'apertura di una nuova società. Il sistema bancario svizzero è uno dei più stabili e sicuri al mondo, il che lo rende un'opzione interessante per chi vuole investire il proprio denaro in modo sicuro.
La costituzione di una società in Svizzera non è quindi difficile, ma richiede pazienza e preparazione.